Centro assistenza
Mantieniti aggiornato
Da InLegno Playground vogliamo offrire una meravigliosa esperienza dall'inizio alla fine. A tal fine, abbiamo stilato la lista delle domande più frequenti che riceviamo e abbiamo riportato le nostre risposte.
Dai uno sguardo e se non trovi la risposta che cerchi, contattaci via email o chiamaci e saremo felici di aiutarti.

E' possibile avere un preventivo personalizzato?
Naturalmente si, basterà compilare il nostro modulo di contatto e vi forniremo nel più breve tempo possibile, tutte le indicazioni o le info di cui avrete bisogno.
Fate anche servizio di sopralluogo?
Certamente, possiamo fornire il servizio di sopralluogo mirato su tutta la regione Lazio, per progettare il parco da voi richiesto o anche solo per fornirvi i consigli giusti per indirizzarvi sulla struttura pubblica più adatta alla metratura del vostro terreno o la vostra location.
Il servizio verrà preventivato a seconda della zona su cui operare.
Consegnate in tutta Italia?
Al momento purtroppo no, la nostra logistica al momento ci permette consegne su tutto il territorio della Regione Lazio, ma contiamo di espanderci nei prossimi anni alle regioni vicine.
E' necessario avere dei permessi?
Per le strutture ad uso Residenziale non c'è bisogno di permesso alcuno se installate in giardini privati in ambito familiare.
Per le strutture ad uso Pubblico la situazione cambia solo se siamo in presenza di montaggio su terreni comunali/regionali, in questo caso è occupazione di suolo pubblico e bisogna interpellare l'ufficio tecnico di competenza.
In altri casi tipo attività commerciali, ristoranti o hotel, asili o aziende private, non è necessario chiedere permessi a terzi ma è necessaria una copertura assicurativa mirata.
Le strutture sono personalizzabili?
Le nostre strutture Residenziali, sono costruite su ordinazione, quindi sono possibili delle personalizzazioni estetiche mirate a colorare secondo il vostro gusto ( e tramite la nostra tabella colori ) alcuni componenti della struttura, inoltre è possibile adattare l'orientamento degli scivoli o delle arrampicate a seconda delle caratteristiche del vostro giardino ( è necessario sopralluogo ). Le strutture ad uso Pubblico invece sono modelli certificati non modificabili ma possiamo combinarli tra loro.
E' possibile toccare con mano i vostri prodotti?
Certamente, le immagini e le info tramite il nostro sito aiutano molto, ma consigliamo sempre di venirci a trovare presso il nostro punto vendita dove troverete tutte le strutture montate e saremo lieti di aiutarvi e consigliarvi nella scelta.
Le strutture hanno bisogno di mautenzione?
Le nostre strutture sono per il 90% costruite in legno ed essendo questo un materiale naturale ha bisogno di manutenzione costante almeno semestrale nel caso delle strutture Residenziali, per quelle Pubbliche sarà fornito un piano di manutenzione programmata da seguire per mantenere integra e funzionale la struttura.
Effettuate resi?
Purtroppo no, le nostre strutture sono prodotti artigianali e su ordinazione e vanno considerati come pezzi unici non restituibili e una volta ordinati dovranno essere ritirati e saldati.
Le fessure del legno sono pericolose?
Assolutamente no, il legno è un materiale naturale e in quanto tale è soggetto al fisiologico ritiro dimensionale legato all'essiccazione. Perciò le fessurazioni sono la " prova " della sua stagionatura ed è normale che appaiano sui travi e non hanno alcuna influenza sulla resistenza a taglio dell'elemento. Il legno per essere sempre integro va comunque impregnato periodicamente.
Le strutture hanno bisogno dell'antitrauma?
Per alcune strutture Pubbliche è consigliato per altre la normativa lo rende obbligatorio se superiore a HIC 100, per le strutture residenziali è comunque consigliato, ma potrebbe andare bene anche un prato folto e ben curato.
Le strutture sono pronta consegna?
No, le strutture vengono realizzate su ordinazione e le tempistiche di preparazione e consegna variano a seconda del modello scelto.
E' possibile effettuare acquisti online?
Purtroppo non abbiamo un e-shop online, preferiamo che il cliente passi da noi per visionare direttamente il prodotto scelto, ma è comunque possibile ( se sicuri del modello ) ricevere il modulo ordine via mail su richiesta.
Le strutture hanno bisogno di opere murarie o scavi?
Le strutture Pubbliche hanno bisogno di fondamenta cementizie e opere di livellamento del terreno oltre all'eventuale antitrauma, le strutture Residenziali vengono poggiate direttamente sul terreno e bloccate tramite picchettatura apposita.